domenica 26 maggio 2013

Ricordatore di eventi

La società odierna sta portando molte persone a stravolgere la classica routine.
Sono molti infatti a trovarsi nella condizione di avere attività lavorative autonome, e quindi dover organizzare il proprio tempo è fondamentale per riuscire a fare tutto.
La fretta e la frenesia ci porta a doverci ricordare di mille cose, e qualcuna rimane inevitabilmente indietro: un'importante appuntamento di lavoro, o una ricorrenza. Tutte cose di priorità variabile, ma ugualmente importanti.

Che fare allora? La soluzione migliore è rivolgersi al Ricordatore di eventi.

Solitamente operativo via telefono, o anche di persona se lo preferite e se vi abita accanto, il RdE si preoccupa di informarvi delle vostre scadenze, degli appuntamenti e di qualunque cosa vi preme essere tenuti al corrente per evitare perdite di denaro o semplicemente una figuraccia.
Una volta messo al corrente il RdE delle vostre urgenze, egli vi contatterà secondo le disposizioni e la modalità che più preferite: via chiamata telefonica, sms, e-mail e qualunque cosa vi venga in mente.

Immaginate ad esempio di dimenticarvi l'anniversario del vostro matrimonio (se succede fatevi anche delle domande), informando il RdE di questo evento, egli vi comunicherà, in tempo utile:
"il giorno XY è l'anniversario del tuo matrimonio, compra un regalo a tua moglie!"
Eviterete figuracce, spiegazioni inutili e periodi di incomprensioni che possono solo danneggiare la vostra vita affettiva e lavorativa.

O ancora meglio, ricordarvi un compleanno di una persona alla quale tenete... o che non ve ne importa nulla veramente ma avete necessità che vi veda sotto una buona luce.
In quel caso, il RdE potrebbe essere fondamentale per apparire una persona migliore di quello che siete (già...) e magari potreste anche trarne un profitto interessante, sotto vari, opinabili punti di vista.

Il servizio può essere anche arricchito, il RdE potrebbe diventare anche consulente, nel caso fosse abile nella materia. Proseguendo nell'esempio del compleanno, potrebbe suggerirvi un regalo, una volta che lo avrete informato dei gusti e delle inclinazioni della persona in questione.

Il RdE non è infallibile però: dovrete essere voi raggiungibili in modo che vi sappia informare, e se sbagliate a fare un regalo perchè non ci avete capito una mazza di quella persona, a poco serve sfogarvi per trovare conforto e cercare una soluzione.
Per questo serve un'altra figura professionale.

Ovviamente questi sono solo degli esempi, il RdE può contattarvi per ricordarvi tantissime cose:
- un appuntamento dal barbiere/parrucchiere;
- portarvi dietro un oggetto (per prestito magari);
- riportare l'oggetto;
- un credito verso una persona;
- un debito (se vi piace l'idea...);
- l'uscita di un film, videogioco, libro, ecc. ecc...

Insomma, ogni cosa ha una scadenza o semplicemente deve essere ricordata, basterà metterne al corrente il RdE che farà il possibile affinchè non ve ne dimentichiate.

Nessun commento:

Posta un commento